PIXIE adottata!
PIXIE, LA FIFONA, 3 ANNI
Pixie in breve:
IN Lug 18 – OUT Dic 20 Spaventella dolcissima con uno sguardo che commuove. Molto timorosa delle persone, necessita di famiglia paziente ed esperta in casi comportamentali. Pixie è inserita nel Progetto #maipiupaura
Curioso di conoscere i suoi progressi? Sbircia il suo “diario di bordo!”
About Pixie:
- Data di nascita, altezza & peso: Luglio 2017 taglia medio-piccola (12 Kg.)
- Proviene da: Privato in provincia di Pavia
- Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
- Carattere: molto paurosa, inizialmente il terrore le impediva di rilassarsi, di godersi le uscite dal box e la compagnia degli altri cani e pure di imparare. Ora è migliorata e finalmente “fa il cane”. Ha paura di essere toccata e quindi è una cosa al momento da evitare. Tollera la vestizione con la pettorina e sta imparando a passeggiare con la lungina tenuta in mano. Non è ancora uscita dalla pensione, sta facendo pratica nei parchi della stessa. Ama masticare gli snacks per cani e giocare con i suoi simili.
- Compatibilità cani e gatti: ok con i cani. Non valutata con i gatti.
- Salute: NEGATIVA a Leishmania, Ehrlichia, Rickettsia, Anaplasma, Filaria e Borrelia. Sterilizzata.
- Adatta a: famiglia disposta a conoscerla per gradi e a farsi seguire da un veterinario Comportamentalista. Casa in contesto tranquillo, con giardino e preferibilmente con un altro cane.
- La sua storia: Pixie è la dimostrazione in carne e ossa (più ossa che carne) delle conseguenze della mancata sterilizzazione: infatti è nata da una cagnolina adottata da un privato e mai sterilizzata, tenuta assieme ad un maschio intero! I due hanno sfornato ben due cucciolate a distanza di sei mesi! Il proprietario li tenevano tutti in un serraglio improvvisato senza riparo e con poco cibo. Quando si sono decisi a farsi aiutare, i cani sono stati trovati in pessime condizioni, denutriti e molti anche spaventati, poichè non sono mai usciti dal quel posto orrendo. Più Associazioni sono intervenute per farsi carico di questi sfortunati, tra cui noi che abbiamo deciso di prendere Pixie assieme alla sorellina Lilly. Ora la piccola è al sicuro in pensione a Gaggiano, è stata prontamente nutrita e in qualche mese ha raggiunto il peso forma. La sorellina Lilly ha trovato già adozione, mentre lei ancora non ha avuto richieste, in quanto molto timorosa delle persone. Cerchiamo per Pixie una famiglia consapevole, che abbia tempo e pazienza di insegnare alla piccola a conoscere il mondo e a non averne paura.
clicca sulla foto per vedere e successive