ALONSO adottato!

in: feb 2020 out: nov 2021
ALONSO, la nostra vendutissima mascotte, classe 2012, lupone taglia grande.
  • Data di nascita, taglia & peso: nato l’01/12/2012 (data presunta), taglia medio-grande, peso Kg. 33.
  • Adottabilità: potenzialmente facile da gestire. 
  • Adatto a: persone pacate, meglio se non alla prima esperienza, che non abbiano insicurezze nel relazionarsi coi cani e che non amino abbracciare o pastrugnare troppo i quadrupedi. Come per tutti i cani, cerchiamo una famiglia che conosca o voglia imparare il linguaggio del corpo dei cani. 
  • Proviene da: canile del Sud Italia.
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau OdV
  • Carattere: è un cane equilibrato, senza paure ambientali e con una grande capacità comunicativa sia con i cani, sia con le persone. Alonso ama le coccole, ma non è un cane cozza! Non ama le persone troppo materiali e lo fa capire saltando addosso con le zampe anteriori, per poi allontanarsi. Ama la routine, per questo lo vediamo bene a vivere una vita senza troppi cambiamenti, però ultimamente si sta cimentando in tanti esercizi e giochi che gli piacciono. Un vero cane da lavoro! Sa passeggiare al guinzaglio e gli piace divertirsi con le persone.  In auto viaggia tranquillo, è molto goloso e conosce già il seduto. Ha fatto amicizia con tutti i volontari ed è stato bravo anche con il veterinario. Da bravo mix pastore ha la tendenza ad essere territoriale. 
  • Compatibilità cani e gatti: compatibile con i cani femmina, comunica molto bene, ne comprende bene i segnali, è socievole e non invadente, le rispetta e accetta eventuali correzioni quando diventa irruente. Da valutare attentamente con i maschi. Non adatto a vivere con i gatti. Ne è fin troppo attratto!
  • Salute: sterilizzato. NEGATIVO per Leishmania, Ehrlichia, Filaria, Borrelia, Anaplasma, Rickettsia. Nel 2015: intervento correttivo per deformazione del piede anteriore dx in esiti di frattura da investimento non trattata. il 20/10/2020: dilatazione gastrica e conseguente intervento di gastropessi. Attualmente sta benone!
  • La sua storia: Anni fa è stato trovato per strada, ferito e dolorante. Era stato investito e nell’incidente si era fratturato una zampa, ma al posto di curarlo prontamente, è stato portato in un canile nel quale lo hanno lasciato guarire spontaneamente. Un paio di anni dopo è stato notato da volontarie che si erano recate sul posto per scegliere un Bau da aiutare e vedendo la sua andatura zoppicante e la sua zampetta storta, hanno scelto lui. Alonso è quindi stato portato via da quel posto, operato e, dopo mesi di riabilitazione, ha ripreso ad utilizzare bene la sua zampa!! Tuttavia, per tanto tempo non ci sono state richieste di adozione per lui e così sabato 29/02/2020 si è trasferito a Gaggiano alla ricerca di fortuna ed è diventato #unodiRescue! Dopo qualche mese che era già da noi, il 20/10/2020 ha avuto un episodio di dilatazione gastrica che ha richiesto un intervento di gastropessi in emergenza: superato il periodo di convalescenza, ora Alonso si è completamente ripreso, deve solo mangiare cibo specifico perché tende ad avere difficoltà a svuotare lo stomaco, ma per il resto conduce una vita più che normale!
I media di Alonso
Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!
Contatti

Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. 

Email: info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

Alonso-2

Immagine 1 di 29

Follow me!

Press

Articolo precedente

ERO UN CANE FELICE
Adottare

Articolo successivo

THOR, dolce patatone in adozione