05 Dicembre 2017 Aperitivo solidale a Milano
Martedì 5 Dicembre, ad un anno esatto dalla costituzione di Associazione Rescue Bau, abbiamo festeggiato il nostro primo compleanno, proprio nello stessa location che ci ha ospitato per l’inaugurazione! Il mitico Valerio, proprietario della Taverna “Octopus” di Milano, ci ha dato ancora una volta la possibilità di organizzare un aperitivo solidale in occasione del nostro anniversario e grazie a lui e ai suoi fantastici collaboratori è andato tutto per il meglio: deliziosi aperitivi, birra a fiumi e buffet ricco di leccornie salate e dolci! Verso le 21.00 la nostra President Alice ha tenuto il discorso di rito dando letteralmente “i numeri”: ha parlato infatti di risultati dell’associazione dalla fondazione ad oggi, e che risultati!!
Per quanto riguarda i cani infatti: 26 cani ritirati da situazioni di disagio, 10 cani di altre Associazioni inseriti nel programma di riabiitazione comportamentale; 51 cani di privati o altre associazioni aiutati tramite assistenza e/o pubblicazione annunci: un totale di 87 cani aiutati in vari modi! E 13 cani grazie a noi hanno trovato adozione in famiglia! Per tutto il resto altri numeri incoraggianti: la rescue ha reclutato 27 soci di cui 20 anche volontari e organizzato ben 20 iniziative solidali di raccolta fondi. Infine ha raccolto quasi 1000 Kg. di cibo e ne ha regalato 250 ad altre associazioni bisognose! Numeri incoraggianti per una piccola associazione appena nata, desiderosa di crescere e fare sempre di più per i cani in difficoltà! Concluso il discorso, la President ha consegnato i premi annuali RESCUE BAU e cioè:
PREMIO SOPPORTAZIONE: al Vale, proprietario di “Octopus” che ci sopporta da anni permettendoci di organizzare eventi nel suo rinomato locale (e non è da tutti….).
PREMIO COLPO GOBBO: alla volontaria Marta, che si è distinta per aver convinto Gad Lerner a posare come testimonial per il nostro CaNendario 2018 (e sta stolkerizzando un altro personaggio famoso per il prossimo CaNendario!).
PREMIO PRODUZIONE: alla volontaria Monica che ha smazzato calendari a destra e a manca come se non ci fosse un domani! Grande promoter!
La serata si è conclusa con il Karaoke assieme alla cantante Stefania che ha fatto esibire diversi volontari con qualità canore niente male!
Grazie a tutti i partecipanti e 100 di questi giorni alla Rescue Bau!