BASKER – adottato!
Basker in breve:
In: mar 2018 – out: sett 18 Border Collie de noialtri, occhi da rubacuori, passato da dimenticare, Basker si è fatto milanese arrivando dal Salento in cerca di nuova vita.
About Basker:
- Data di nascita, altezza & peso: 01/02/2012, taglia media (Kg. 22)
- Adottabilità: cane potenzialmente facile da gestire. Nessun problema comportamentale. Per una buona relazione con lui sono richieste competenze basilari.
- Proviene da: Lecce
- Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
- Carattere: tranquillo, amante dell’aria aperta e delle coccole, ma non morboso. E’ una presenza non invadente. Basta una carezza per trovarselo a pancia all’aria. E’ collaborativo e impara in fretta… se non lo si annoia! Lui vuole gioia, coccole e attività interessanti. A fine giornata si fa sempre spazzolare tranquillamente. Non ha paure ambientali, passeggia tranquillo sia in compagnia sia in ambiente abitato. Bravo in auto. Idoneo anche a vivere con bambini.
- Compatibilità cani e gatti: compatibile con cani maschi e femmine. Lui ama la tranquillità. Preferisce farsi i fatti suoi piuttosto che interagire con gli altri cani, ma si comporta sempre in modo a evitare inutili tensioni che possano sfociare in zuffe. Da testare coi gatti.
- Salute: sano, castrato
- Adatto a: tutti. E’ un cane paziente e intelligente, adatto alla prima esperienza, anche se avrà bisogno di capire come si deve vivere in casa.
- La sua storia: per Basker nel 2015 si sono aperte le porte di un canile lager nel quale sarebbe morto se non fosse stato per l’intervento di volontarie che hanno voluto regalargli una nuova vita. Dopo quasi 3 anni di reclusione, durante i quali non ha avuto modo di relazionarsi col mondo e con le persone, senza mai uscire dal box, è stato portato via ed è stato ospitato a Lecce a casa di una volontaria per poi venire al nord, in cerca di fortuna. Dal 27/03/2018 è diventato #unodiRescue!