BIANCHINO, un pò fifone in adozione.

Bianchino, fifoncello taglia grande, classe 2017, da amare e rispettare così com’è!
  • Data di nascita, taglia & peso: nato il 05/05/2017, taglia grande, peso Kg. 28.
  • Adottabilità: Questo cane è adatto a un proprietario esperto. L’adozione ideale è per qualcuno che abbia già familiarità con il linguaggio canino o sia disposto ad apprenderlo, e che abbia la motivazione e il tempo necessari per guidarlo nel suo percorso di crescita. Sarà importante il supporto di esperti nel comportamento del cane, per garantire un inserimento sereno e un rapporto equilibrato.
  • Adatto a: persone tranquille e pazienti, disposte a guidarlo nel superare le sue paure e a offrirgli la sicurezza di una vita serena come cane di famiglia. Si consiglia un ambiente tranquillo, indispensabile casa con giardino, e la disponibilità economica per avvalersi del supporto di professionisti, se necessario.. 
  • Proviene da: canile del sud Italia
  • Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau ODV.
  • Carattere: Bianchino è un cane che, probabilmente, non ha avuto l’opportunità di fare le giuste esperienze da cucciolo. Questo lo rende timido e spaventato dalle novità e dagli estranei, verso i quali tende ad abbaiare per tenerli a distanza. Nonostante ciò, non ha mai morso nessuno: preferisce allontanarsi il più possibile per evitare situazioni che lo mettono a disagio.

    Con le persone di cui si fida, Bianchino è dolce e tranquillo, anche se a volte può risultare un po’ rigido, soprattutto se ci sono movimenti improvvisi o inaspettati. È abituato a vivere in casa e adora trascorrere momenti di relax sul divano accanto ai suoi amici umani. È curioso verso gli oggetti nuovi: seppur inizialmente spaventato, si avvicina con cautela per annusarli, spinto dal desiderio di esplorare.

    Apprezza le coccole, ma a volte può irrigidirsi, soprattutto se il movimento è troppo rapido o se viene toccato in una zona che lo mette a disagio. Ha un debole per i grattini sul sedere! Sa camminare al guinzaglio, anche se resta teso durante le passeggiate, soprattutto in presenza di stimoli che lo agitano. Finora è stato portato a passeggiare solo in parchi familiari e poco frequentati da altre persone.

    Bianchino ha anche paura dei temporali: quando il tempo peggiora, si agita e cerca conforto dalle persone di cui si fida.
  • Compatibilità cani e gatti: ok con tutti i cani. Non conosciuto coi gatti e al momento non è possibile fare la prova. 
  • Salute: sterilizzato. Leishmania primo esame 1:320, secondo esame a un anno di distanza, senza terapie NEGATIVO. il 02/10/2020 NEGATIVO a Ehrlichia, Rickettsia, Filaria, Anaplasma, Borrelia, Leishmania. 
  • La sua storia: Bianchino non ha avuto un inizio facile. Trovato per strada, è finito in un canile del sud, ma per fortuna vi è rimasto poco tempo, venendo trasferito in stallo al nord. Qui ha trovato un ambiente più accogliente: un bel recinto, una cuccia calda, tanti amici cani e una volontaria che si è sempre presa cura di lui. Tuttavia, nonostante la sua dolcezza e il suo leggero strabismo, che lo rende teneramente unico, non ha mai conquistato il cuore di nessuno.

    Nel luglio 2020 è stato trasferito alla struttura di Rescue Bau, nella speranza di trovare finalmente una casa. Purtroppo, Bianchino ha sofferto molto la vita in canile: aveva paura di molti volontari e spesso si rifugiava in fondo alla cuccia. Solo con Alice, una volontaria, è riuscito a creare un legame di fiducia, prendendola come punto di riferimento. Con il tempo, ha stretto amicizia anche con Anastasia, che nel settembre 2021 ha deciso di adottarlo, regalandogli una nuova vita.

    Da quel momento, Bianchino ha avuto una casa con un bel giardino, dove passare le sue giornate in tranquillità. All’inizio, però, aveva paura di entrare in casa: probabilmente non ne aveva mai vista una, e in più era spaventato dal compagno di Anastasia. Tuttavia, è andato subito d’accordo con gli altri cani della famiglia, sia maschi che femmine, rispettando i loro spazi e dimostrandosi molto gentile.

    Dopo aver trascorso l’intero inverno all’aperto, Bianchino ha trovato pian piano il coraggio di entrare in casa, anche se in modo cauto e sporadico. Era particolarmente nervoso quando il compagno di Anastasia era presente, ma ogni tanto approfittava della tranquillità per esplorare gli spazi interni, soprattutto durante i temporali, cercando rifugio davanti alla porta di casa. In questi momenti, ha scoperto l’amore per il divano, trovando il suo angolo sicuro dove rilassarsi. Col tempo, ha iniziato a entrare più spesso e, verso la fine dell’estate, si è provato a farlo vivere stabilmente in casa.

    Purtroppo, nonostante gli sforzi, Bianchino non è mai riuscito a superare del tutto la sua paura verso l’uomo di casa. Questo ha portato alla decisione di lasciarlo vivere principalmente in giardino, dove si sente più sereno. Ogni tanto entra in casa quando l’uomo non è presente e si gode il divano in compagnia della sua amica umana e degli altri cani.

    Ora, però, la vita della famiglia sta per cambiare: Anastasia e il suo compagno si trasferiranno, e purtroppo non potranno portare Bianchino con loro. Per questo motivo, Bianchino è di nuovo in cerca di una casa, pronto a trovare finalmente il suo posto definitivo.

I media di Bianchino
Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!
Contatti

Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)

in caso di mancata risposta, inviate un messaggio e sarete ricontattati. 

Email: info@rescuebau.it

clicca sulla foto per vedere le successive

WhatsApp-Image-2020-07-23-at-06.26.37

Immagine 3 di 25

Follow me!

Press

Articolo precedente

La cuccia
Press

Articolo successivo

I cani in città