CHUPACHUPS, simpatico meticcio ADOTTATO!
Arrivato in Rescue Bau a febbraio 2023, adottato a settembre 2023!
- Adottabilità: potenzialmente facile da gestire
- Data di nascita, taglia & peso: nato il 28/01/2021, taglia media, 18 kg
- Adatto a: persone anche alla prima esperienza. Idoneo a vivere anche in ambiente cittadino, non avendo paura del traffico.
- Proviene da: era un randagio investito in strada in Sicilia.
- Si trova a:Gaggiano, presso Rescue Bau ODV
- Carattere: è un bravo cagnolino, socievole con le persone. Fa le feste a tutti, è vivace e sempre a caccia di coccole. Sa passeggiare al guinzaglio anche se tende a tirare e a saltare un pò addosso inizialmente, ma sa sedersi per avere il biscottino! Non gli piaceva molto la pettorina (non la conosceva), ma ha imparato a farsela mettere e se sei paziente e chiaro nelle richieste, si mette anche seduto per farsela mettere! Gli piacciono molto le passeggiate in campagna e nei boschi e non ha problemi in ambiente trafficato. Super col veterinario anche se aveva un pò l’argento vivo addosso al momento del prelievo. Lui adora leccare le facce altrui! Lo stiamo abituando ai viaggi in auto, ma è meglio non legarlo perché rosicchia il guinzaglio! Molto meglio una bella rete divisoria nel baule.
- Compatibilità cani e gatti: Buono con tutti i cani. Compatibile con i gatti. Li teme, ma non ha spiccato istinto predatorio nei loro confronti. E’ possibile un inserimento in famiglia con gatti, purché effettuato correttamente.
- Salute: negativo a leishmania, Ehrlichia e Filaria. Era positivo a Rickettsia Conorii ma è stato curato. Castrato.
- La sua storia: era un randagio ed è stato investito da un’auto. Soccorso sul posto dai volontari, aveva una lussazione di una zampa posteriore e un pò di ematomi ovunque. E’ stato curato e si è ripreso alla grande, ma i volontari non hanno voluto liberarlo di nuovo per strada e così hanno trovato uno stallo temporaneo in un box. Ci hanno chiesto aiuto per farlo venire al nord e trovargli una casa e così abbiamo iniziato a pubblicizzarlo e a cercare fondi per farlo trasferire e potergli dare tutto ciò di cui ha bisogno. A febbraio 2023 è quindi diventato a tutti gli effetti #unodirescue, trasferendosi da noi in cerca di fortuna!!
Contatti
Continua a sostenerci, insieme CAMBIAMO VITE!!
Email: info@rescuebau.it