CICCIO, vivace meticcio in adozione
Cerca casa meticcio maschio, taglia media, nato a giugno 2022
- Adottabilità: potenzialmente facile da gestire, potrebbe richiedere pazienza per inserimento in famiglia.
- Data di nascita, taglia & peso: nato il 13/06/2022 (data presunta), taglia media, 20kg.
- Adatto a: persone dinamiche, non alla prima esperienza, da valutare come si comporta in contesto cittadino.
- Proviene da: Sud Italia
- Si trova a: Gaggiano (MI) c/o Rescue Bau ODV.
- Carattere: si mostra molto gioioso e vivace con tanta voglia di coccole, ama la compagnia delle persone e dei bambini. Per fortuna è molto goloso e si fa conquistare facilmente con l’uso del cibo. Sa andare al guinzaglio e non dimostra paure ambientali, si mostra a suo agio anche in ambiente cittadino.
- Compatibilità cani e gatti: Cerchiamo adozione come figlio unico perché tende a essere possessivo con le risorse. No gatti.
- Salute: Vaccinato, non sterilizzato. NEGATIVO a Leishmania, Anaplasma, Rickettsia, Filaria, Ehrlichia e Borrelia.
- La sua storia: Ciccio è stato affidato, ancora cucciolo, a una famiglia del Sud Italia che lo ha tenuto nel proprio terreno come cane da guardia. Tuttavia, con il passare del tempo, si sono stancati di lui e hanno deciso di abbandonarlo per strada.
Da quel momento, Ciccio ha vissuto diversi mesi come randagio nel paese, distinguendosi per il suo straordinario amore verso i bambini. Ogni mattina si presentava puntuale davanti a una scuola elementare per salutarli, regalando sorrisi e affetto. Purtroppo, questa sua dolce abitudine non è stata apprezzata dagli adulti del posto, che lo allontanavano in malo modo e arrivavano persino a minacciare di avvelenarlo.
Le volontarie della zona, comprendendo il pericolo che correva, si sono mobilitate per salvarlo e ci hanno chiesto aiuto per trovargli una famiglia speciale, capace di offrirgli tutto l’amore e la cura che merita, così il 3 marzo 2024 è diventato a tutti gli effetti #unodirescue, trasferendosi da noi in cerca di fortuna!!
I media di Ciccio
Se vuoi aiutarlo, ADOTTALO A DISTANZA!
Contatti
Valentina 347 388 5542 (dalle 16.30 alle 19)
Email: info@rescuebau.it