GENNAIO 2018: iniziamo l’anno in sordina
Rendiconto economico finanziario 2017 (scarica)
Ehm, volevamo iniziare l’anno col botto e invece lo cominciamo in sordina, causa stanchezza acuta dei volontari che si sono letteralmente esauriti ad organizzare eventi, ritiri, partenze cani negli ultimi mesi del 2017: ebbene sì, siamo umani, ma per il 2018 vedremo di trasformarci in wonder volontari! L’obiettvo è organizzare più eventi raccolta fondi e reclutamento volontari in modo da poter aiutare ancora più cani nel 2018!
E comunque non è che siamo stati con le mani in mano eh?!! Infatti a Gennaio abbiamo:
-
- organizzato la prima colletta alimentare dell’anno presso la Amici Pet & Co – La zootecnica di Corbetta (Mi): non abbiamo raccolto molto (si sa, dopo le feste anche i più generosi stanno abbotttonati con le erogazioni), ma ci rifaremo!
-
- ritirato ben 4 cani: Lea, tappetta zampacorta salvata dalla strada da OIPA nel napoletano e arrivata da noi in cerca di maggior fortuna; Leben e Zen due giovanotti vagabondi, sempre originari del napoletano e infine Birba, dolcissima cagnolina di privato che cerca una nuova sistemazione in famiglia.
-
- Trovato casa a tre nostri amici che ci mancheranno tanto, ma siam contenti per loro: Rebecca, Milo, Cheyenne.
- Trovato casa a tre nostri amici che ci mancheranno tanto, ma siam contenti per loro: Rebecca, Milo, Cheyenne.
-
- Curato Emma affetta da dermatite e fatto valutare Birba dall’ortopedico per dolore in sede lombare: purtroppo ha una frattura vertebrale che fortunatamente non ha causato lesioni nervose ma che necessita di cure; castrato Loki e Sam.
- Lavorato sodo per l’organizzazione di contest fotografico “Ritratti di Famiglia” e mostra fotografica “Percorsi: esperienze ed emozioni” che si terranno in quel di Febbraio e marzo: work in progress!
Purtroppo abbiamo avuto una grave perdita: il nostro amato Shin, istituzione della Rescue Bau si è aggravato nel giro di pochi giorni e si è addormentato per sempre. Un vero è proprio lutto per tutti i volontari che gli erano molto affezionati e che gli sono stati accanto fino alla fine. Una grave perdita che ci stimola ad andare avanti ogni giorno sempre più combattivi affinchè tutti i cani abbiano la loro opportunità e non dobbano finire i loro giorni in canile.
Quindi la partenza col botto è solo stata rimandata a Febbraio! A presto!