LOUIS 2012 – 2023

In Ricordo di Louis:

Ho pensato a cosa scrivere, ho iniziato a scrivere e ho cancellato un sacco di volte… la verità è che non so bene cosa dire. 
Mi dispiace. 
Mi dispiace per la tua vita passata in un box. Tu non eri cane da famiglia, ma aspiravi a essere cane da giardino. Avevi il tuo equilibrio qui con noi, voglio pensare che ti piacesse ciò che siamo riusciti a offrirti. 
Mi dispiace non aver potuto fare altro che darti la possibilità di addormentarti senza più soffrire. 
Mi dispiace che siamo arrivati a questo punto. 
Brutta bestiaccia che non sei altro. Ti volevo bene, anche se ti prendevo in giro minacciandoti di legarti sulle rotaie del treno se non avessi fatto il bravo ogni volta che dovevo toccacciarti per levarti i tuoi rasta o per vaccinarti. 
Non so bene come salutarti. Quindi facciamo così: io pubblico questo post così chi vuole scrivere due parole per te lo può fare. 
Ti ho fatto un sacco di video per rendere partecipi di cosa stava succedendo tutte le persone che ci stia tengono e che tengono a te. Ora non ho voglia di pubblicarli ma lo farò. Sono l’ultima cosa di te. In questi giorni monterò quei video.. anche se la speranza del lieto fine si è gia trasformato nell’amarezza della consapevolezza. 
Abbiamo dovuto lasciar andare Louis. Si è addormentato con me, Vale e Marta, le sue amiche. Era pieno di tumori e da guerriero li ha tenuti nascosti fino all’ultimo. 
Ciao Lollo. 
Bestiaccia non ti dimenticherò 
Zia Aly

Alice Castorina – presidente Rescue Bau

Ora corri libero

Ciao Louis,
Ci siamo conosciuti perchè eri un cane problematico e ho scelto di provare ad aiutarti.  Da li ogni settimana mi aspettavi in canile, non c’e stata una volta che non ci prendevamo il nostro tempo. Per molti eri un cane difficile in canile, per me un amico con cui condividere momenti e pensieri. 
Mi hai insegnato cosa vuol dire il rispetto, la pazienza e la complicità. Mi hai insegnato a leggere veramente i cani, a mettere delle regole, ma anche a provarci sempre.
Grazie per esserti fidato di me e per avermi accompagnato in questi anni.
Ciao leone biondo
Zia Marta

Marta Treves – volontaria 

About Louis:
  • Data di nascita, altezza & peso: nato nel 2012, taglia medio-grande, 27kg
  • Proviene da: Associazione in provincia di Lecce.
  • Carattere: indipendente. Gli piace la compagnia delle persone ed è anche molto ubbidiente, ma ha in sé lo spirito del pastore: ama gli spazi aperti, non adatto a vivere in casa. Dopo il suo rientro in canile abbiamo richiesto una visita comportamentale dalla quale è emerso che Louis va in frustrazione in ambiente limitato come l’appartamento, mentre riesce ad essere sereno, disponibile e molto più tollerante se gli si lasciano i suoi spazi. Non ama essere toccato: se lo si accarezza si irrigidisce. Per sicurezza gli stiamo insegnando a tollerare la museruola e così possiamo spazzolarlo e farlo visitare senza nessun problema, tuttavia non è un cane da pastrugnare perchè potrebbe reagire mordendo. 
  • La sua storia: accalappiato da giovane in Puglia, è stato qualche mese in canile per poi arrivare a Gaggiano, dove aveva trovato famiglia. Viveva in appartamento, ma già dai primi tempi ha mostrato una sorta di ansia che in canile non aveva. Non sempre era contento di farsi coccolare o di mettere la pettorina per uscire a sporcare 3 volte al giorno e lo dimostrava ringhiando e facendo per mordere. I proprietari hanno quindi chiamato un Comportamentalista e iniziato un percorso con lui, ma in casa ha iniziato a non essere a suo agio: lo infastidiva molto avere persone che si spostavano continuamente vicino a lui, che magari dovevano scavalcarlo quando si metteva davanti a una porta o alle scale. E’ stato riportato in canile perché la sua “intolleranza” a farsi toccare era arrivata a un livello tale da mordere i proprietari per allontanarli quando cercavano di mettergli la pettorina o lo toccavano in un momento sbagliato. Tornato in canile in estate 2015, non ha più mostrato comportamenti aggressivi. Da quando è con noi non ha più dato problemi: stiamo con lui circa mezz’ora al giorno, giochiamo, lo portiamo al guinzaglio, ed è sempre felice di vederci.  A gennaio 2017, con la nascita di Rescue Bau, è diventato #unodiRescue, continuando il percorso che lo porterà a casa.

I media di Louis

 

Follow me!

Adottati 2020

Articolo precedente

PONGO adottato!