PEPE adottato
Pepe in breve:
In Mag 19 – OUT Mag 19 Miniatura di bassotto, tutto testa e poche zampe, è simpatico come pochi e con quegli occhioni enormi ti migliora la giornata. Il suo buffo portamento gli è valso il titolo di “Sculettatore”. Noi già lo adoriamo!
About Pepe:
- Data di nascita, taglia & peso: 23/04/2011, taglia piccola (4,7 kg, sottopeso)
- Adottabilità: Cane potenzialmente facile da gestire
- Proviene da: Privato
- Si trova a: Gaggiano (Mi) c/o Rescue Bau onlus
- Carattere: è molto dolce, ama la compagnia delle persone ed è compatibile con i bambini. Gli piace correre ed esplorare nei parchi ed è bravo al guinzaglio. Ha difficoltà a tornare al richiamo se è molto interessato da qualcosa. Abituato a viaggiare nel trasportino, molto bravo sia dal toelettatore sia dal veterinario. E’ probabile che sia in difficoltà a stare in casa da solo.
- Compatibilità cani e gatti: da valutare.
- Salute: negativo a Rickettsia Conorii, Ehrlichia, Anaplasma, Filaria, Leishmania e Borrelia. Necessita di detartrasi (la pulizia dei denti) in quanto ha troppo tartaro sui denti. Effettuati esami del sangue pre anestetici, è consigliata un’ecografia e una rivalutazione della bilirubina e dei valori pancreatici. Da sterilizzare.
- Adatto a: famiglia che non lo lasci da subito solo per troppo tempo e che sia disposta a lavorare con lui nel caso in cui si rivelasse un abbaione in assenza delle persone. L’abbaio prolungato è indice di grave sofferenza psicologica dell’animale e andrebbe aiutato a capire che non c’è motivo per disperarsi così.
La sua storia: comprato da cucciolo prima ha vissuto in casa con giardino, poi la sua famiglia si è trasferita in appartamento. Viveva con un’altra cagnolina, ma quando la proprietaria andava a lavorare, lasciato solo in casa abbaiava tutto il giorno. Ci hanno chiesto di trovargli un’altra famiglia per questo suo problema dell’abbaio e così il 05 maggio 2019 è diventato #unodiRescue e ci impegneremo al massimo per trovargli una bellissima famiglia!
Se vuoi aiutarlo: ADOTTALO A DISTANZA!
Contatti
Ilenia 349 4703652 educatrice cinofila
Alice 340 9006350 curatrice del training in pensione
Email: info@rescuebau.it
clicca sulla foto per vedere le successive