SHEA adottato
Shea in breve:
In: apr 17 – out: ago 17. Vero guardiano, come il pastore della Ciarplanina sa essere, vero spettacolo, amante degli spazi aperti e delle belle cagnoline, un pò meno del caos della città.
About Shea:
- Si trova a: Pioltello (Mi)
- Data di nascita, altezza & peso: 8 agosto 2015, taglia grande, 50 kg
- Carattere: rispecchia quello della razza a cui appartiene. Un guardiano che lavora su grandi spazi. Molto legato alla famiglia e al territorio, difenderebbe strenuamente ciò che per lui è importante. Sa discernere molto bene tra casa e esterno e fuori a passeggio è disponibile, buono anche con gli estranei, in grado di rilassarsi e ascoltare le richieste dei proprietari.
- Compatibilità cani e gatti: bravo, disponibile con le femmine, un pò più difficoltoso per lui socializzare coi maschi. Non valutato coi gatti.
- Salute: sano, castrato.
- Adatto a: casa con grande giardino, in ambiente non caotico. Non adatto a vivere in appartamento o in un giardino che però sia in città o su strade di passaggio. Adatto a una famiglia che voglia un guardiano e che voglia imparare a conoscerne le grandi qualità e il corretto modo di vivere assieme a lui.
- La sua storia: adottato a 3 mesi di vita da un privato che aveva madre, padre e fratellini, ha vissuto finora in ambiente urbano. L’intenzione era permettergli di stare sempre in giardino, tuttavia ha iniziato ad abbaiare tutto il giorno a tutti i passanti, cosa che forse ha imparato a fare dalle due cagnoline con cui convive, grandi abbaiatrici, o forse proprio perchè ha l’istinto del guardiano. Dopo continue lamentele dei vicini, la famiglia ha deciso di tenerlo in casa, ma lui soffre e da segni di sfrustrazione. Per questo motivo si cerca un ambiente in cui Shea possa davvero esprimersi al meglio, tornando sereno.
no images were found